Select Language

Spiedini di Pesce Spada al Rosmarino

Visto che ormai siamo proiettati verso l'estate, avrete più occasioni di organizzare dei buffet all'aperto. Questa è una simpatica idea per un antipasto finger food, veloce e molto colorato. Vi occorrono delle fette di pesce spada, delle verdure e dei rametti di rosmarino. L'idea è quella di utilizzare i rametti come bastoncini per gli spiedini, oltre a sprigionare un aroma intenso sono molto carini da presentare in tavola. Quindi sbizzarritevi con la fantasia e date sfogo alla vostra creatività, la cucina è anche questo!!



Ingredienti per 4 persone:
2 fette di pesce spada (spesse e grandi)
2 peperoni arrostiti 
8 rametti di rosmarino
olio extra vergine d'oliva
8 cipolline (bianche sotto aceto)
2 limone
sale





1 - Prendete le fette di pesce spada e tagliatele a cubetti, bagnatele con alcune gocce di    limone. Nel frattempo dopo aver arrostito i peperoni, spellateli e ricavate delle strisce larghe. Alcune tagliatele a quadrati, serviranno per gli spiedini, le altre lasciatele intere per accompagnare il piatto. Tagliate un limone a fette e poi dividete ogni fetta in quattro parti.

2 - I rametti di rosmarino vi faranno da bastoncini per gli spiedini, quindi togliete gli aghi lasciandone solo dei ciuffetti nella parte superiore. Con la punta di un coltello pulite il rametto eliminando la superficie scura, in questo modo sprigionerete anche l'aroma e oltre ad avere un aspetto carino lo spiedino sarà profumato.

3 - Prendete un rametto alla volta e inserite alternando, i cubetti di pesce spada, i pezzetti di peperoni e ultimate con una cipollina e un pezzetto di limone. Per ogni spiedino basteranno circa tre pezzetti di pesce e due di peperoni.

4 - Eccoli pronti per la cottura, un effetto molto colorato.

5 - In una padella antiaderente, versate un filo di olio e spolverate con del sale fino. Quando sarà abbastanza calda adagiate gli spiedini e rosolateli bene da ambo i lati.

6 - Servite in un piatto con i restanti peperoni arrostiti, arrotolate le strisce su se stesse per formare delle rose. Aggiungete delle cipolline e delle olive.

Buona Spizzicata!!

2 commenti:

  1. buono! adoro il pesce spada! da provare!!! poi con i peperoni! mmmm

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...