Select Language

Tanti appuntamenti di gusto per il week-end


Finalmente è arrivato questo w.e. da noi tanto atteso, sarà ricco di eventi molto golosi che in qualche modo sono legati alla nostra terra, il Salento. Abbiamo appena chiuso le valigie e siamo dirette in aeroporto per decollare verso Torino e il Salone del Gusto- TerraMadre. targato Slow Food. L’Evento più importante a livello internazionale dedicato al Food e a tutto quello che ruota intorno, quest'anno dedicato al tema "Cibi che cambiano il Mondo". Tantissime le aziende presenti, eventi, laboratori del gusto, show-cookingspresidi Slow Food, insomma il massimo che ci si possa aspettare gastronomicamente parlando. 




Per questa edizione, grazie a Gente del Fud by Pasta Garofalo, il salone si veste di  foodbloggers. Siamo più di 150 ad animare lo Stand Garofalo con show-cookings a base di pasta. Seguiranno anche delle degustazioni di prodotti locali negli stands delle Regioni di appartenenza di ognuna di noi. 

Per avere un idea della Puglia che sarà presente al Salone date uno sguardo a questa Scheda:Puglia al Salone, secondo voi riusciremo a provare tutto?? Faremo il possibile per scoprire tutte queste meraviglie e segnalarvi quanto di nuovo, innovativo e prelibato ci sarà. 

Se sarete a Torino per il Salone passate a trovarci Lunedì nello Stand della Regione Puglia, alle ore 12.00 presenteremo insieme alla nostra amica Marta Piras de "Il Dolce Crear", un prodotto originale tutto "Made in Salento". Altrimenti, se volete seguirci comodamente da casa, basta collegarvi sui nostri canali social. Vi aggiorneremo in tempo reale su tutto quello che vedremo, degusteremo e faremo durante la nostra permanenza a Lingotto Fiere: 


Twitter: @SpizzicaSalento

oppure su : Garofalo Live (per seguire gli show-cookings)




Il w.e. ricco di appuntamenti prosegue anche in Tv, con protagonista il Salento



Domani mattina, domenica 28 ottobre, cercheremo un posticino tranquillo nel Salone per guardare in tv dalle 10 alle 12  “Ti ci porto Io” su LA7, programma condotto dallo Chef Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula.  Nel loro tour alla scoperta dei sapori e delle tradizioni d’Italia sono arrivati nella città di Lecce, e si sono fermati nella splendida location di “Torre del Parco”, dove in cucina li attenderà lo Chef Andrea Serravezza.
Da un Salentino DOC come lui, non potrà che nascere un trionfo della tradizione culinaria salentina, rivisitata attraverso due ingredienti a Km Zero. Noi siamo curiose di scoprire cosa avrà preparato per conquistare il palato esigente del Maestro Vissani, e voi? Non perdetevi la puntata! 
In settimana, avrete modo di conoscere meglio lo Chef Andrea Serravezza attraverso un'intervista rilasciataci dopo la registrazione della puntata. 
 Stay Tuned!




6 commenti:

  1. Bravissime ragazze!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, siamo appena rientrate dal Salone. Esperienza Fantastica!! baci

      Elimina
  2. Che bello ragazze! Divertitevi anche per me che pultroppo non riuscirò propio a esserci:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, siamo tornate sfinite ma così cariche di energia creativa :) E' un Salone che ti fa capire cosa c'è dietro ogni singolo prodotto e produttore...Bellissima esperienza. Presto pubblicheremo un post con il nostro racconto e le foto! Baciii

      Elimina
  3. Sono veramenete felice perchè finalmente ci siamo conosciuti!!! il salone del gusto ci ha letteralmente travolto con i suoi colori, sapori e sopratutto i profumi. Un evento che per noi cultori ed appassionati del buon cibo e dell'enogastronomia rappresenta un punto di riferimento dove conoscere ed esplorare le bontà e le bellezze gastronomiche italianiane e non.uN ABBRACCIO DI CUORE, PEPPE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Peppe che sorpresa trovarti al Salone e aver fatto la tua conoscenza di persona. Hai proprio ragione, il Salone ti stordisce e ti coinvolge in un vortice di emozioni, il massimo per chi è appassionato di gastronomia. Poi tu sei un vero esperto!! Un abbraccio forte, a presto! Daniela e Letizia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...