Select Language

Pizza Fantasia del Sud

La pizza fantasia è realizzata con una base di carne macinata, e condita con i sapori del Sud. Un secondo originale, veloce con effetto a sorpresa, perché stupirà tutti. Potete farcirla come preferite, dando libero sfogo alla vostra fantasia, questa ricetta vi fornisce le indicazioni base.  Che aspettate provatela subito!!






 Ingredienti per 6 persone:


800 gr. di carne macinata (mista)
150 gr. di pangrattato
50 gr. di formaggio parmigiano (grattugiato)
50 gr. di formaggio pecorino (grattugiato)
1 confezione di "Fettine Tigre"
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bicchiere di acqua
prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio (piccolo)
10 pomodorini
1 mozzarella
sale e pepe
2 uova
olive nere
origano



1 - Per preparare la base di questa pizza dovete realizzare un impasto simile a quello delle polpette. Prendete la carne macinata, aggiungete il prezzemolo tritato insieme all'aglio e le uova.

2 - Versate il formaggio.

3 - Poi il pangrattato e cominciate ad impastare aggiungendo pian piano il vino e l'acqua.
Amalgamate bene e lasciate riposare per qualche minuto.

4 - Rivestite con carta forno una teglia e stendete l'impasto. Cercate di schiacciarlo con le mani per ottenere uno spessore sottile. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti.

5 - Togliete dal forno e condite con i pomodorini a pezzi, la mozzarella a dadini, le "Fettine di Tigre" spezzettate e le olive snocciolate. Aromatizzate con origano e aggiungete un filo d'olio  extravergine. Ultimate la cottura fino a quando i formaggi saranno ben sciolti. 

6 - Ecco il risultato finale, nessuno si accorgerà che la pizza in realtà e fatta con la carne finchè non l'assaggeranno.


Buona spizzicata!!



Con questa ricetta partecipo al contest "Quel buon sapore..." di Sorelle in pentola.



3 commenti:

  1. Ah però! Bella ricetta tosta! mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara che onore leggerti qui, ben venuta nel nostro blog. Siamo contente ti piaccia la nostra ricetta. Attendiamo con ansia i risultati del tuo contest "Tigre". Saluti dal Salento

    RispondiElimina
  3. Ciao da una salentina!Questa pizza sarà la cena di questa sera, ma ho solo le olive verdi...le metto ugualmente o le ometto? Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...